venerdì 31 ottobre 2008

Londra / 1° giorno

Primo giorno
Siamo partite dal nostro hotel, che si trovava vicino alla Victoria Station,
e ci siamo incamminate verso Buckingham palace, percorrendo però Grosvenor Palace, quindi girando dietro il palazzo; siamo giunte ad Hyde Park Corner ed abbiamo continuato su Constitution hill, arrivando quindi a Buckingham in tempo per il cambio della guardia (h. 11,30).

Abbiamo poi attraversato St. James Park e ci siamo dirette alla Westminster Abbey, che abbiamo visitato (12 £ - audioguida gratuita), e ci siamo gustate il pranzo nel bar del chiostro.



Siccome era una splendida giornata di sole, uscite dall'abbazia abbiamo deciso di goderci la città: attraversato il Westminster bridge abbiamo costeggiato il Tamigi, scoprendo la South Bank, che è la parte più nuova e giovane della città.


Si trovano artisti di strada che intrattengono i passanti, mercatini di libri usati, tanti locali nuovi, negozi cool. Una parte importante la occupano i musei e le gallerie di arte moderna.





Proprio sotto il London Eye trovate un'esposizione permanente dedicata a Dalì, e proseguendo tante altre, tra cui la Tate Modern.
Spettacolari sono anche i ponti: da quelli storici come il Black Friar's, a quelli ultra moderni come il Millennium o il London.









Sulla strada troverete anche "the Old Globe", il teatro di Shakespeare (è una fedele ricostruzione, poichè l'originale perì nell'incendio di Londra).

Giunte al Tower Bridge, siamo tornate nella City, e dalla Torre di Londra (che però io consiglio di non visitare a meno che non disponiate di molto tempo) abbiamo ripreso il nostro cammino (ormai in direzione hotel), passando questa volta tra i più moderni e alti grattacieli.

A cena ci siamo fermate da Albert, un tipico pub, in zona Westminster.

Nessun commento: